Cerca
Close this search box.
vestaboard

Vestaboard Presenta il Messaging Display

Vestaboard Presenta il Messaging Display

Il concetto rivoluzionario di Vestaboard, insieme al suo design elegante e alle sue finiture di classe, è diverso da qualsiasi altra forma di comunicazione elettronica, in quanto offre una messaggistica mirata e ad alta visibilità che riunisce le persone e crea ambienti più stimolanti. Vestaboard combina un display intelligente, una lavagna di messaggistica e un’opera d’arte divertente che può essere facilmente configurata e gestita con un’app intuitiva. L’innovativo prodotto, commercializzato negli Stati Uniti nel 2021, ha creato una comunità entusiasta di quasi 10.000 proprietari nel mondo.

Un’idea nasce e si trasforma in realtà Vestaboard unisce la magia un po’ nostalgica di uno split-flap display, come quelli delle stazioni ferroviarie o degli aeroporti, alla tecnologia cloud e mobile all’avanguardia. Offre un modo unico di personalizzare messaggi e fare arte digitale, dando vita alle informazioni in modo elegante e sofisticato. Vestaboard può essere il protagonista di qualsiasi ambiente domestico o un’aggiunta dinamica a un moderno spazio d’ufficio.

Chiamata così in onore di Vesta, dea romana del focolare, della casa e della famiglia, Vestaboard è nata da un’idea che il suo fondatore e CEO Dorrian Porter ha avuto mentre si trovava nella stazione ferroviaria Gare du Nord di Parigi. Stava osservando il pannello split-flap degli orari di arrivo e partenza mentre si aggiornava. “Mi sono chiesto come sarebbe stato inviare messaggi ai miei figli con quella stessa modalità”, ricorda. “Volevo rimanere in contatto con i miei cari al di là dello schermo del computer o dello smartphone, ma sempre in tempo reale – e in modo stimolante, creativo ed emozionante”. L’idea di Vestaboard è nata e si è trasformata in realtà dopo una fase di sviluppo impegnativa, anche a causa delle restrizioni legate alla pandemia, ma gli sforzi sono stati ripagati dal grande successo del prodotto negli Stati Uniti.

L’accattivante design stimola la creatività e l’ispirazione. Chi ha acquistato Vestaboard ama la possibilità di inviare messaggi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo al proprio display di smart messaging e di condividere frasi che possano ispirare.
Le 132 caselle brevettate da Vestaboard, chiamate Bits, con un totale di 8.448 alette, ruotano creando un suono piacevole e ipnotico e spingendo le persone ad alzare lo sguardo. Un’esperienza che combina sia la vista che l’udito: i 64 caratteri disponibili in ciascuno dei Bit, tra cui lettere, numeri, caratteri speciali ma anche alette colorate, rendono facile creare ogni giorno un momento di relazione, creatività e ispirazione, sia a casa che al lavoro.

I clienti B2B apprezzano Vestaboard per la sua versatilità d’uso in bar, ristoranti, hotel, negozi o qualsiasi altro ambiente d’ufficio. “Il digital signage tradizionale tende a essere difficile da installare e far funzionare, mentre Vestaboard è un prodotto unico che è pronto all’uso subito dopo l’acquisto e attira subito l’attenzione in ristoranti, hotel, caffetterie o uno studio, o anche in ufficio, dove si è abituati a guardare tutto il giorno gli schermi dei computer”, commenta Dorrian Porter.

Facile da configurare e gestire in un batter d’occhio Vestaboard può essere facilmente configurato e gestito tramite le applicazioni gratuite web based e mobile disponibili per iOS® e Android™. Attraverso le applicazioni, facili e intuitive da utilizzare, gli utenti possono creare, programmare e gestire i contenuti, per un’esperienza davvero personalizzata. Le possibilità di messaggistica sono pressoché infinite, basta dare libero sfogo alla creatività. Vestaboard dispone di una connessione WiFi affidabile e sicura a Internet che garantisce la visualizzazione dei messaggi in arrivo praticamente in tempo reale. Le funzionalità dell’app includono l’accesso alle bozze, ai preferiti e alla cronologia dei messaggi, la visualizzazione delle frasi motivazionali suggerite ogni giorno dall’app o un visual editor per creare grafiche con i bit.