Il Due Torri Hotel diventa una delle “colonne portanti” del più importante progetto di fundraising e corporate membership per l’Arena di Verona: il 5 stelle lusso entra a fare parte della famiglia di 67 Colonne, che si propone di ricostruire idealmente la cinta più esterna di arcate dell’Arena, distrutta da un terremoto nel 1117, grazie a imprese e professionisti. In particolare, la struttura ha scelto la formula Leadership, in cordata con le più importanti realtà del territorio. Il primo importante appuntamento in vista è l’evento inaugurale del 7 giugno, quando l’Arena di Verona festeggerà l’iscrizione del canto lirico a
Patrimonio dell’Unesco con un concerto diretto dal Maestro Riccardo Muti.
“Siamo davvero orgogliosi di fare parte di questo progetto. Per noi essere veronesi significa “esserci”, trovare sempre
nuove strade per affiancare un territorio votato all’arte e alla bellezza, insieme a tutte le realtà che rendono Verona culturalmente viva” racconta Silvano De Rosa, il direttore del 5 stelle lusso.
“in quanto punto di riferimento dell’ospitalità cittadina abbiamo un legame forte con la città, e crediamo nel mecenatismo come forma di responsabilità sociale. Con 67 Colonne entriamo a fare parte di un patto cittadino virtuoso, in un momento in cui la città, grazie all’Unesco, ha l’occasione di valorizzare la sua unicità agli occhi del mondo”.
Da sempre il Due Torri Hotel è la casa dei musicisti in visita, tra gli ospiti storici un Mozart appena tredicenne, a cui 250 anni dopo l’hotel ha dedicato una Deluxe Suite. Anche Maria Callas soggiornò qui varie volte: adottata da Verona, dove conobbe il suo primo marito, l’artista regalò ai melomani, direttamente dall’Arena, un’interpretazione magistrale dell’Aida. Oggi il suo ricordo rivive nella Deluxe Suite Maria Callas, una delle più eleganti della struttura.
DUE TORRI HOTEL
A pochi passi dal balcone di Giulietta, da Piazza Bra e dall’Arena, il palazzo del Due Torri Hotel, risalente al 1300, ha attraversato secoli di storia veronese: dagli scaligeri alla dominazione veneziana, dall’impero Asburgico al Risorgimento, dagli anni della Dolce Vita ad oggi. Il 5 stelle lusso è sinonimo di ospitalità da sempre, nelle sue suite ha accolto i più importanti personaggi di ogni epoca.
Hanno firmato il libro d’oro Mozart e Goethe, famiglie nobiliari europee e del Medio Oriente, grandi politici e statisti e le celebrità del mondo della musica che si sono esibite all’Arena. Le camere personalizzate con estrema cura e le suite arredate con autentici mobili d’epoca in stile Biedermeier riassumono il meglio del Made in Italy. Gli ospiti possono inoltre rilassarsi nell’area Health & Wellness, uno spazio esclusivo e attrezzato, e rigenerare corpo e mente nella palestra dotata di attrezzature Technogym di ultima generazione. Il fiore all’occhiello dell’hotel è l’Arena Casarini, decorata con le
scene del circo equestre, opera del più rappresentativo maestro affreschista del ‘900 Pino Casarini: un tesoro restaurato
e restituito alla città dal Gruppo Duetorrihotels. E appunto a Pino Casarini è intitolato un premio organizzato dal Due Torri Hotel. Un evento che promuove la vita culturale della città e valorizza il profondo legame tra l’hotel e il territorio.