IHG Hotels & Resorts, uno dei principali operatori mondiali nel settore dell’ospitalità, vedrà più che raddoppiata la sua presenza in Italia nel segmento lusso e lifestyle, consolidando la sua posizione in questo importante mercato in crescita.
I sei nuovi hotel sono il risultato dell’impegno di IHG per una crescita sostenibile in tutta Europa e comprendono le tanto attese aperture di Six Senses e InterContinental Hotels & Resorts a Roma, oltre a quattro ulteriori inaugurazioni e una struttura Vignette Collection sempre nella capitale, nonché gli Hotel Indigo di Firenze, Torino e Trieste.
Eric Viale, Managing Director della divisione Europa Meridionale di IHG Hotels & Resorts, ha commentato: “L’aggiunta di questi hotel alla nostra offerta lusso e lifestyle apporta un contributo significativo alla crescita di IHG in Italia, un mercato chiave per l’azienda. Questo risultato è anche il riflesso della fiducia che, da un lato, i proprietari delle strutture ripongono nel successo dei nostri marchi e, dall’altro lato, i clienti hanno nell’esperienza assicurata dal nostro nome.
Dalle proposte upper luxury di Six Senses al glamour della vita InterContinental, passando per l’originalità delle strutture Vignette Collection e l’inconfondibile fascino da quartiere dei boutique hotel Indigo, i nostri brand diversificati sono ben posizionati in un paese come l’Italia – mercato a cui i nostri partner stanno destinando numerosi investimenti per progetti di lusso e lifestyle – sfruttando al meglio la crescente propensione dei consumatori per esperienze di viaggio e soggiorno raffinate. A sostegno di tutto questo, siamo orgogliosi di aver ampliato la nostra infrastruttura di sviluppo locale, con la nomina di Fabrizio Piolanti a Director Development per l’Italia”.
Mentre le nuove strutture Six Senses e Vignette Collection segnano il debutto del marchio in Italia, gli ultimi tre Hotel Indigo si aggiungono a una presenza già consolidata a Verona, Venezia, Roma e Milano.
Leggi articolo
Fonte: ilgiornaledelturismo.com