Cerca
Close this search box.
Treend

L’Outsourcing con Treend

L’Outsourcing con Treend

Treend è un’azienda al femminile, nasce nel 2015 e rappresenta oggi il punto di riferimento di importanti strutture alberghiere nel territorio di Milano e provincia. Siamo un team giovane e dinamico, crediamo nella forza delle relazioni e affrontiamo ogni sfida con entusiasmo e preparazione. La nostra più grande forza è il team che lavora con noi, professionisti e professioniste del settore turistico e alberghiero che si impegnano al massimo per rendere regalare agli ospiti un soggiorno piacevole.

Oggi vi raccontiamo Treend attraverso le parole di Simona e Laura, due figure fondamentali nel garantire un servizio impeccabile ai nostri clienti. Simona e Laura: due risorse fondamentali per il nostro team Simona Chirivi è con noi da circa 10 anni ed è la responsabile operativa di tutto il personale che lavora all’interno delle nostre strutture. Coordina all’incirca 20 strutture ed è sempre a disposizione del nostro team per qualsiasi necessità, aiutando collaboratori e collaboratrici a svolgere il proprio lavoro nel miglior modo possibile.

Laura Corciu lavora con noi da diversi anni, ha iniziato più di 10 anni fa come cameriera ai piani e ora ricopre il ruolo di responsabile formazione per le cameriere. Coordina le risorse di una decina di alberghi, parla fluentemente 4 lingue e rappresenta un punto di riferimento fondamentale per le cameriere proprio perché ha conosciuto in prima persona tutti gli aspetti di questo mestiere.

Di cosa ti occupi in Treend?

Simona

Tutte le mattine inizio il mio giro per le strutture per assicurarmi che il servizio venga svolto con una qualità elevata, che il nostro personale sia sereno e che abbia tutti i mezzi per poter svolgere il proprio lavoro nel miglior modo possibile. In generale, coordino una ventina di strutture e seguo l’operato di oltre 90 collaboratori del reparto ai piani e pulizie. Sono sempre a completa disposizione di tutti, con l’obiettivo di garantire al cliente una struttura impeccabile, dal punto di vista di ordine, pulizia e sanificazione degli ambienti.

Laura

Mi occupo della formazione e del monitoraggio delle cameriere ai piani. Inizio dagli strumenti da utilizzare e dalla preparazione del carrello, per poi passare alle procedure per pulire in modo professionale bagno e camera d’albergo. Insegno il metodo più corretto per avere un ottimo risultato e spiego alle ragazze quali sono le sequenze da seguire e come organizzarsi per ottimizzare le tempistiche. Al termine del lavoro eseguito, controllo gli spazi e segnalo gli eventuali difetti da correggere, per stimolare l’attenzione al dettaglio in tutte le fasi del processo.

Cosa ti da maggiore soddisfazione?

Simona

La cosa che mi gratifica di più è sapere di avere un ottimo rapporto con le nostre risorse perché quello è fondamentale e perché senza di loro non si va da nessuna parte. A fine giornata mi fa stare bene sapere che i nostri clienti sono contenti e sono soddisfatti di quello che offriamo e di come lo offriamo. È un mestiere che faccio da quasi una vita e che ogni giorno mi riempie di orgoglio.

Laura

Mi dà molta soddisfazione, ad esempio, vedere una nuova cameriera che è riuscita a fare anche mezza camera a fine giornata da sola, rispettando le procedure che le sono state insegnate da me al mattino. Mi gratifica sapere di aver insegnato bene e anche la consapevolezza di aver contribuito alla formazione professionale delle persone che lavorano con Treend.

Che impatto ha il tuo lavoro per il cliente?

Simona

È fondamentale per i nostri clienti avere un punto di riferimento, e sanno che possono contare su di me, su di noi, per qualsiasi necessità. Il mio contributo non è del tutto diretto, lavoro per lo più “dietro le quinte” e avvio una sorta di catena: metto il nostro personale nelle condizioni migliori per operare e questo si traduce nella garanzia di far trovare all’ospite una camera pulita, ordinata e priva di sorprese spiacevoli. E questo direi che per l’albergatore è un gran beneficio.

Laura

Penso che la formazione sia fondamentale per la pulizia professionale di una camera d’albergo, quindi il mio lavoro aiuta a garantire il raggiungimento di standard elevati di qualità. Immagino a quanto possa essere spiacevole entrare in una stanza e trovarla in condizioni non ottimali, e so che questo con noi non succede.