Cerca
Close this search box.
Hospitality

Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza

Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza

NOME EVENTO (Fiera)

Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza

Dal 3 al 6 febbraio 2025 – Quartiere fieristico di Riva del Garda

Via Baltera, 20

38066 – Riva del Garda (TN)

https://hospitalityriva.it/it @HospitalityRiva

FIGURA di RIFERIMENTO (Nome Cognome /ruolo/email/telefono)

Nicole De Nardis – Marketing & Communication Exhibition Department – comunicazione@hospitalityriva.it
Ufficio Commerciale – commerciale@hospitalityriva.it

PROFILO AZIENDALE (Fiera) breve descrizione max 650 caratteri (spazi inclusi)

Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza è la fiera internazionale leader in Italia dedicata ai professionisti dell’ospitalità e della ristorazione. Un hub di tendenze e innovazioni per tutti gli operatori del settore Ho.Re.Ca. grazie a una proposta espositiva completa, a un’ampia offerta formativa e alle numerose opportunità di business matching con laboratori, degustazioni e cooking show organizzati dalle numerose case madri.
Informazioni e Programma su https://hospitalityriva.it/it e sui canali @HospitalityRiva

PERCHÈ SCEGLIERCI

  • La più completa manifestazione internazionale certificata dedicata all’Ho.Re.Ca. in Italia
  • In fiera tutti i segmenti del comparto con i migliori fornitori e le più innovative soluzioni per l’ospitalità e la ristorazione
  • Place to be per il settore ricettivo: idee, business, innovazione, tendenze, networking, esperienze e formazione, tutto in un unico evento

QUALITÀ

Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza rivoluziona il tradizionale concetto di fiera e guida professionisti e imprenditori dell’Ho.Re.Ca. nel futuro del settore. Oltre 45.000 metri quadrati di superficie espositiva suddivisi in 9 padiglioni per valorizzare tutti i segmenti del comparto: dal contract & wellness, al food & equipment, passando per beverage e renovation & tech.
Tre le aree speciali, Solobirra e RPM-Riva Pianeta Mixology, dedicate al settore brassicolo artigianale e alla miscelazione, a cui si aggiunge Spazio Vignaiolo per un approfondimento sull’enoturismo. Ampia la proposta open-air nel padiglione Outdoor Boom e spazio ai concept esperienziali di design e progettazione inclusiva.

PRESENTAZIONE PRODOTTI/SERVIZI

Aree tematiche

Food & Equipment
Punto di riferimento per la Food Industry italiana. Area di eccellenza per produttori di materie prime e lavorati per tutto il mondo HoReCa. Pronti, freschi e congelati per tutte le esigenze alimentari (bio, vegan, halal, gluten free, lactose free, kosher, superfood), all’insegna di qualità e innovazione. Spazio anche a fornitori di attrezzature e tecnologie per ristorazione e hôtellerie (cottura, refrigerazione, prodotti e macchinari per la detergenza).

Renovation & Tech
Soluzioni per innovare la struttura ricettiva, favorire il risparmio energetico e la digitalizzazione di hotel e ristoranti coniugando sostenibilità e nuove tecnologie. Un contesto fortemente tecnologico per sfruttare tutti i vantaggi legati all’ottimizzazione di tempi, risorse economiche e umane nel mondo Ho.Re.Ca. attraverso una selezione di realtà fortemente digital-oriented.

Beverage
Una vetrina esclusiva e completa sul mondo delle bevande, con grossisti, fornitori e produttori per uno dei settori trainanti dell’economia mondiale. Dalla birra ai liquori, aziende di acqua, torrefazioni e caffè, cantine, infusi e succhi, fino alle bevande analcoliche.
Tutte le migliori soluzioni del beverage HoReCa per incontrare le esigenze e i gusti di ogni ospite.

Contract & Wellness
Tessuti, arredi, illuminazione per ospitalità e ristorazione, articoli di cortesia, attrezzature per spa in hotel e percorsi benessere, tende, soluzioni per esterni e riqualificazione edilizia. Tre padiglioni di proposte contract, living, outdoor e wellness all’insegna dell’artigianalità e del design. Uno spazio variegato dove trovare idee e novità per personalizzare l’ospitalità con originalità e offrire un’accoglienza orientata al benessere dell’ospite.

Aree speciali

Solobirra
L’evento dedicato alla birra artigianale: esposizione, degustazioni, incontri formativi, piccoli e medi produttori di birre artigianali e di specialità brassicole, provenienti dall’Italia e dall’estero.

RPM- Riva Pianeta Mixology
Da oltre dieci anni punto di riferimento per gli operatori del comparto Ho.Re.Ca. alla ricerca di prodotti di nicchia per arricchire l’offerta della loro drink list. Dai produttori e distributori di grappe, distillati e spirits agli accessori per la miscelazione a RPM novità e tendenze della mixology e del bartending; il luogo ideale per sperimentare e vivere esperienze sensoriali alla scoperta del cocktail d’eccellenza.

Spazio Vignaiolo
Un’area speciale dedicata all’enoturismo e all’ospitalità esperienziale, punto di riferimento per gli operatori del comparto Ho.Re.Ca. alla ricerca di etichette originali, caratteristiche del territorio italiano. Organizzata dal Consorzio Vignaioli del Trentino, riunisce 80 cantine, trentine e con rappresentanze anche da Valpolicella, Marche e altre regioni italiane.
Tutte le aziende aderiscono alla FIVI – Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, garantendo un’esperienza autentica e un legame profondo con il territorio.

Progetti speciali e spazi esperienziali
DI OGNUNO
Lo spazio di incontro tra industria alberghiera ed extra alberghiera e Universal Design.
Il settore dell’ospitalità è un’industria fatta di persone per tutte le persone. Ospitalità Accessibile significa creare un’offerta turistica che metta al centro il benessere e la completa soddisfazione dei clienti – tutti i clienti – in ogni struttura ricettiva.
Offrire esperienze sostenibili, inclusive e di alta qualità, in grado di superare le disabilità e soddisfare le esigenze DI OGNUNO attraverso l’universal design, rappresenta una sfida e una mission per gli operatori dell’accoglienza, dagli hotel ai camping, alla ristorazione.

HOSPITALITÀ MATERICA “Esperienze e sensibilità con il linguaggio materico”
Un progetto di interior design e lifestyle per la ristorazione a cura di ADI VTAA.
Attraverso i materiali, gli oggetti e i complementi, la mostra vuole trasferire ai visitatori l’idea di un interior design di ristorazione en plein air e di una mise en place dedicata al luogo, al momento e al cibo, protagonista della tavola e delle emozioni che rimarranno nella memoria dell’ospite.

PRODOTTO o SERVIZIO

La formazione di Hospitality Academy

Workshop, corsi e seminari realizzati in collaborazione con associazioni di categoria, aziende, opinion leader per affrontare le tematiche più calde per i professionisti dell’ospitalità: sostenibilità, inclusività, accessibilità, digital marketing, comunicazione, management alberghiero, design, ristorazione, outdoor e tanto altro.
News e aggiornamenti online

Una sezione dedicata alle news con contenuti su attualità e consigli pratici per l’HO.RE.CA..

Sull’app dedicata alla manifestazione (Hospitality Digital Space)  espositori e visitatori possono anche consultare la mappa interattiva, il catalogo espositori e prodotti e il programma eventi in continuo aggiornamento. Inoltre è possibile organizzare la propria visita in fiera pianificando appuntamenti con le aziende espositrici.

Scopri di più
Su www.hospitalityriva.it e su tutti i canali @HospitalityRiva

REFERENZE

I nostri numeri
Nel 2024: 861 espositori, oltre 20.000 operatori professionali in visita, 140 eventi formativi, 175 opinion leader.

Sostenibilità etica e ambientale
Riva del Garda Fierecongressi, società organizzatrice di Hospitality, è il primo ente fieristico e congressuale d’Italia ad aver ottenuto la certificazione ISO 20121:2013 per la gestione sostenibile degli eventi.
https://rivadelgardafierecongressi.it/it/bilancio-di-sostenibilita

 

Vuoi far crescere il tuo business nel settore HoReCa? Vieni a scoprire tutte le novità a Riva del Garda (TN) dal 3 al 6 febbraio 2025 e partecipa alla 49a edizione di Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza, la più completa fiera italiana per l’ospitalità e la ristorazione.

www.hospitalityriva.it @HospitalityRiva