Ospitalità cosmopolita nel cuore più autentico delle Dolomiti Landine
A San Vigilio di Marebbe AMA Stay introduce un innovativo modello di ospitalità all’insegna della “workation”: finanziato dalla società delle Funivie di San Vigilio e nato da un’idea di hôtellerie innovativa dell’imprenditore Markus Promberger, AMA Stay ha aperto i battenti lo scorso 14 dicembre e punta ad accogliere nomadi digitali e amanti della natura da tutto il mondo.
Gli anni di esperienza della famiglia Promberger nel campo del turismo e l’ispirazione derivante dai suoi viaggi all’estero, confluiscono nel nuovo concept che Markus ha fortemente voluto sviluppare nel suo luogo natio.
Workation in Alto Adige: unire lavoro e vacanza in montagna è possibile, la vita è un collage di incontri e scoperte, un intreccio tra sfera privata e professionale: è a partire da questa convinzione che AMA Stay sceglie di rivolgersi a smart worker, nomadi digitali e amanti delle vacanze nella natura che desiderano trovare il proprio equilibrio personale tra concentrazione, relax e avventura.
La struttura dispone di 39 camere doppie, 39 monolocali e 17 appartamenti pensati per soggiorni più lunghi, realizzati secondo un concept abitativo giovane e sostenibile con interni dai colori chiari, in legno di rovere e pietra, morbidi tessuti, grandi vetrate e balconi che offrono una spettacolare visuale sulle Dolomiti. Inoltre, tutti gli ospiti di AMA Stay possono usufruire di due funzionali e innovative aree co-working, vero punto di forza di questo nuovo concept di vacanza-lavoro riassunto nel termine “workation”.
Tra gli obiettivi di Promberger e del suo team c’è anche lo sviluppo della AMA Community, una rete internazionale di professionisti con background ed esperienze diverse per dar vita a relazioni, collaborazioni e nuovi progetti. “Lavorare al meglio, per vivere al meglio”: partendo da questo presupposto, oltre a proporre funzionali spazi per lo smart working, AMA Stay offre la possibilità di rilassarsi nell’intima e raffinata area wellness di 700 mq con relax pool esterna sul tetto con splendida vista panoramica, 5 aree relax, zona fitness, sauna panoramica e una zona beauty per trattamenti viso e corpo. Inoltre, AMA Stay si trova nel centro di San Vigilio di Marebbe, a pochi metri dalla partenza delle funivie dell’area sciistica di Plan de Corones.
Il legame con il territorio altoatesino è presente nella proposta culinaria di AMA Stay con una grande attenzione ai prodotti locali: la filosofia dello chef Marco De Benedictis fonde tradizione ladina e contemporaneità per ambire ad una nuova consapevolezza gastronomica; un mix che si rispecchia anche negli ambienti dell’AMA Restaurant, caratterizzato da elementi di design e grandi vetrate panoramiche, e dell’AMA Bistrò, aperto a tutti dalle 7.30 alle 23.30 per godersi una pausa caffè, un pranzo informale e gustoso o per ritrovarsi la sera con gli amici davanti a un bicchiere di vino o un fresco cocktail.
Immerso in un contesto paesaggistico unico al mondo, AMA Stay è un luogo in cui tutti, dagli ospiti al team internazionale che vi lavora, composto da collaboratori provenienti da tutto il mondo, possano trovare uno spazio di respiro cosmopolita, in cui incontrarsi, crescere e vivere affascinanti avventure nella natura delle Dolomiti.
Autore:
Redazione di Hospitality Business Magazine Italia
Fonte info: SMSTUDIO Ufficio Stampa AMA Stay