Cerca
Close this search box.
web marketing per hotel

Web Marketing per Hotel, Cos’è e Come Farlo

Web Marketing per Hotel, Cos’è e Come Farlo

Web Marketing per hotel, cosa intendiamo di preciso?

Con questo termine, intendiamo tutte le azioni di Marketing di promozione online studiate per realtà come hotel, bed&breakfast, ostelli, camping.

Questo particolare ramo merita delle strategie specialmente declinate perché ha a che fare con svariati clienti, offre molti servizi e deve gestire un costante flusso di persone. Elaborare questo tipo di strategie non è un’attività facile o veloce, ecco perché affidarsi a degli esperti è la risposta più corretta.

Come elaborare una strategia di Web Marketing per Hotel

Una buona strategia di Web Marketing richiede un’analisi della propria situazione attuale, in quanto ogni realtà è unica e ha bisogno di uno studio specifico.

Dopo questa analisi, al termine del quale dovrebbero emergere punti di forza e debolezza, nonché la propria UVP (Unique Value Proposition), saranno più chiari anche il pubblico target e i loro bisogni e necessità.

Questi, uniti ai propri obiettivi, daranno vita alla vera e propria strategia con i relativi strumenti da sfruttare.

Quali strumenti sono più efficaci nella creazione di una strategia di Web Marketing?

SEO per Hotel
Per migliorare la propria presenza online, è necessario ottimizzare la propria piattaforma dal lato SEO: ciò permetterà al proprio sito di apparire in maniera organica nelle pagine di Google. L’ottimizzazione per motori di ricerca si focalizza su vari aspetti, tra cui il giusto posizionamento di tag title, gerarchia dei contenuti e descrizioni delle immagini.

Questi e altri elementi si vanno ad affiancare alla creazione di testi accattivanti contenenti keyword pertinenti per il proprio caso, pilastro portante della SEO.

Social Media Marketing per Hotel
Il social media marketing per hotel è una delle strategie più efficaci per ottenere visibilità e un pubblico di persone interessate alla nostra struttura.

Tale canale deve essere visto come una finestra sul mondo della propria struttura; deve invogliare le persone ad interessarsi e seguire le varie vicende ed innamorarsi delle viste e dei servizi.

Inutile dirlo: foto e video di qualità sono un must.

Così facendo sarà possibile ottenere un bacino di utenti ricettivo e sensibile alle proprie offerte.

Digital Marketing per Hotel
A fianco al mondo del Social Media Marketing per Hotel, c’è quello del Digital Marketing e advertising. Una strategia di Web Marketing per Hotel tiene conto anche di contenuti sponsorizzati per portare più autorevolezza e visibilità alla propria piattaforma!

Crea campagne di awareness e lead generation per garantire un flusso costante di traffico alla tua piattaforma: così facendo, il sito guadagnerà autorevolezza e visibilità.

Email Marketing per Hotel
Da non scordare uno dei metodi più “antichi” di fare lead generation: l’email marketing. Questo strumento garantisce un canale prioritario di comunicazione con persone che, avendo fornito i propri dati, sono sicuramente interessate ai nostri servizi. Questo è uno strumento di fondamentale importanza, e con la dovuta segmentazione del proprio pubblico è possibile raggiungere il pubblico giusto con la giusta offerta al momento più propizio!

Web Marketing per Hotel: Affidati a dei Professionisti!
Ora che abbiamo elencato tutti gli strumenti possibili per fare Web Marketing per Hotel, bisogna capire quali possono essere quelli più efficaci per il tuo caso! Affidati a dei professionisti del web marketing per hotel per capire come portare più visibilità e conversioni. Richiedila subito! Compila il form sottostante.

Cerchi una soluzione personalizzata per la tua struttura?




    Ho preso visione dell'informativa della privacy.*

    Autorizzo l'invio di risorse gratuite, come e-book, tutorial, guide e newsletter (consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing)