Cerca
Close this search box.

Educazione Turismo: Scuola in cui la Pratica è Protagonista

Educazione Turismo: Scuola in cui la Pratica è Protagonista

Alta Formazione per Comuni, Enti, Destinazioni, Aziende Turistiche e Privati

Dopo il successo di Formazione Alberghiera, Maurizio Galli, insieme al collega Giacomo Ballerini, danno vita ad un nuovo ed innovativo progetto chiamato Educazione Turismo: una scuola di alta formazione, unica in Italia, operante nel settore turistico che punta a divenire la principale realtà settoriale nel panorama nazionale per coloro che vogliono arricchirsi di nuove competenze e diventare dei professionisti nel mondo del turismo. Mossi dalla passione e dalla necessità di trovare soluzioni innovative in un campo come quello del turismo italiano, Maurizio Galli e Giacomo Ballerini, hanno intuito da tempo le potenzialità del settore grazie ad un costante e consolidato confronto in ambito internazionale e nazionale.

La sfida che Educazione Turismo si pone è quella di colmare il divario tra “quello che si insegna” e “quello che si dovrebbe sapere nella realtà dei fatti”. Il cosiddetto Skill Mismatch: Ecco quello che differenzia Educazione Turismo da tutte le altre scuole: “noi insegniamo quello che abbiamo appreso e svolgiamo tutti i giorni.” Il team infatti è composto da professionisti specializzati con i quali potersi confrontare e da cui apprendere casi studio e metodologie già applicate in situazioni reali. Ci rivolgiamo nello specifico sia ad aziende turistiche, comuni, enti locali sia a privati che vogliano consolidare o migliorare la propria formazione e la propria posizione lavorativa, fornendo gli strumenti più avanzati e le più affinate strategie per realizzare il potenziale della propria realtà turistica!

Nonostante la recente nascita di Educazione Turismo è oggi impegnata in molteplici destinazioni turistiche supportando le attività del territorio ad essere sempre più consapevoli delle proprie potenzialità aiutandole nella promozione delle proprie aziende e del proprio territorio. Un obiettivo che Educazione Turismo si è un prefisso creando pomeriggi di approfondimento e di formazione presso enti locali che ad oggi stanno diventando sempre più numerosi. Infatti, oltre una decina di destinazioni turistiche hanno già chiesto di poter svolgere sessioni di formazione rivolte ai propri cittadini nonché proprietari e responsabili di attività turistiche.

FORMAZIONE AZIENDALE: corsi di formazione, personalizzati e gratuiti, mediante i fondi interprofessionali, dedicati al personale perché diventi motivato ed incentivato alla costante crescita aziendale. La formazione può essere svolta direttamente presso l’azienda. Ambiti della formazione: eventi e manifestazioni di successo, start-up turistica, destinazione turistica, la corretta gestione dell’ufficio turistico, marketing turistico e green marketing sostenibilità e certificazioni ambientali.

FORMAZIONE PRIVATI: corsi di formazione completi, interattivi ed immersivi, rivolti a chi desidera lavorare nel mondo del turismo o già ci lavora ma ambisce al miglioramento continuo e all’acquisizione di nuove ed innovative competenze. Le classi sono composte da massimo 10 partecipanti.

Autore:
Redazione di Hospitality Business Magazine Italia
Fonte info: Ufficio Stampa EDUCAZIONE TURISMO