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Diventa un Fornitore di HB

Il primo sistema di marketing dedicato esclusivamente a professionisti e fornitori del settore Ho.Re.Ca.

Benvenuto nella pagina riservata a chi vuole diventare un professionista o un fornitore partner di HB.

Nel competitivo mondo dell’ospitalità, trovare successo come fornitore può essere una sfida. La concorrenza è agguerrita e farsi notare può essere difficile. Siamo qui per offrirvi una soluzione e in questa pagina vi accompagneremo nel comprendere meglio il nostro sistema, i canali e i servizi che vi consentiranno di far crescere il vostro business in questo ambito.

Offriamo un’ampia gamma di opportunità e risorse per promuovere la vostra offerta in modo efficace, aumentare la visibilità e ottenere segnalazioni e richieste di interesse da parte di albergatori e professionisti del settore. Una e raggiungere un pubblico qualificato e ambito.

Inoltre, grazie alle partnership strategiche con albergatori e professionisti del settore, vi offriamo l’opportunità di ampliare la vostra rete di contatti e collaborazioni, consentendovi di espandere la vostra presenza sul mercato e di ottenere nuove opportunità di business.

Con HB potete entrare nel più vasto network di operatori del settore alberghiero e raggiungere più di 54.000 albergatori e professionisti del settore hotellerie. Un’opportunità unica per presentare al meglio la vostra offerta e acquisire nuovi clienti.

Vi invitiamo ad esplorare i punti e i contenuti di questa pagina per approfondire la nostra strategia, i canali di promozione, i servizi di supporto, il target specifico a cui ci rivolgiamo e la possibilità per fissare un incontro di approfondimento con uno dei nostri consulenti. Grazie per il vostro interesse e vi auguriamo una piacevole lettura!

La Strategia Integrata di HB per il Successo nel Settore delle Forniture Alberghiere

La nostra strategia integrata è su misura per aziende e professionisti nel settore alberghiero, garantendo una presenza distintiva e di successo.

1. Creazione di Profili Mirati: Il primo passo è quello di creare e personalizzare i tuoi profili aziendali e/o professionali, sui nostri canali, per essere facilmente trovato nelle ricerche del settore, massimizzando la tua visibilità

2. Educazione del Mercato e Contenuti di Valore: Contribuisci con contenuti informativi e formativi specifici per il settore alberghiero che hanno lo scopo di educare il mercato. Posizionati come esperto di riferimento, generando interesse e contatti qualificati.

3. Costruzione del Marchio e Accesso a Canali Promozionali: Definisci e consolida il tuo marchio attraverso percorsi promozionali su misura. Gestisci campagne pubblicitarie strategiche per catturare l’attenzione dei decisori nel settore alberghiero. Sfrutta i nostri canali promozionali esclusivi come il Magazine, la Newsletter, il Portale, la Guida ai Fornitori, le Campagne DEM e le attività social.

4. Analisi e Monitoraggio Costante: Utilizza analisi e report per ottimizzare le strategie. Il nostro servizio di consulenza marketing fornisce supporto personalizzato, garantendo il massimo rendimento delle tue campagne.

5. Posizionamento Strategico con il servizio “L’esperto risponde”: Entra nel nostro “Comitato di Esperti” per rispondere alle esigenze del mercato e partecipa come professionista accreditato al nostro servizio “L’esperto risponde” per offrire un supporto al settore e mantenere un posizionamento strategico.

6. Interviste Redazionali e Segnalazioni: La redazione e il nostro team di esperti intervista regolarmente gli operatori del comparto alberghiero per offrire un supporto diretto, una panoramica preziosa del settore, aiutarli a individuare servizi e fornitori affidabili e nel contempo raccogliendo preziose segnalazioni di interesse.

7. Rete di Supporto e Segnalazione sul Campo: Approfitta della nostra solida rete di professionisti e segnalatori in tutto il territorio nazionale. Raccoglieranno sfide e esigenze direttamente dal campo, garantendo una risposta tempestiva e segnalazioni di interesse ai fornitori partner.

8. Consulenza Dedicata: Per chi non avesse una divisione oppure un responsabile dedicata al comparto hospitality, offriamo la possibilità di affiancarti un nostro consulente per guidare la vostra azienda nella creazione della migliore strategia di marketing e comunicazione adattata alla vostra realtà, trasformando la tua offerta nella migliore per il mercato alberghiero nazionale.

Questa strategia completa distinguerà la tua presenza nel settore delle forniture alberghiere, garantendo visibilità ottimale e connessioni significative con il mercato.

Diventa Membro e Risparmia! Chiudere un affare ripaga un intero anno di adesione. Proponi la tua candidatura per fissare una video call con un nostro consulente.

Canali di promozione

Rivista hospitality business

Hospitality Business Magazine Italia

La rivista del management dell'industria turistica che offre approfondimenti su tendenze, best practices e innovazioni nel settore dell'ospitalità.

La newsletter dell'albergatore

Aggiornamenti settimanali sul mondo del turismo e dell'ospitalità professionale, inclusi nuove opportunità, offerte esclusive e contenuti di valore.

Hospitalitybusiness.it

Il portale dell'Albergatore fornisce informazioni, formazione e servizi per i professionisti e le aziende del settore turistico ricettivo nazionale. Guide pratiche, risorse educative e articoli di approfondimento su temi chiave del settore.

Guida ai fornitori

Una guida dettagliata per titolari, manager e direttori di strutture ricettive e ristorative, che fornisce informazioni sulle migliori strategie, innovazioni e principali aziende di forniture per alberghi e ristoranti

Social Network

Pagina LinkedIn dedicata al settore Hospitality per connetterti, condividere idee, esperienze e opportunità di collaborazione con attori protagonisti del settore.

Rivista hospitality business

Hospitality Business Magazine Italia

La rivista del management dell'industria turistica che offre approfondimenti su tendenze, best practices e innovazioni nel settore dell'ospitalità.

Guida ai fornitori

Una guida dettagliata per titolari, manager e direttori di strutture ricettive e ristorative, che fornisce informazioni sulle migliori strategie, innovazioni e principali aziende di forniture per alberghi e ristoranti

La newsletter dell'albergatore

Aggiornamenti settimanali sul mondo del turismo e dell'ospitalità professionale, inclusi nuove opportunità, offerte esclusive e contenuti di valore.

Social Network

Pagina LinkedIn dedicata al settore Hospitality per connetterti, condividere idee, esperienze e opportunità di collaborazione con attori protagonisti del settore.

Hospitalitybusiness.it

Il portale dell'Albergatore fornisce informazioni, formazione e servizi per i professionisti e le aziende del settore turistico ricettivo nazionale. Guide pratiche, risorse educative e articoli di approfondimento su temi chiave del settore.

Servizi esclusivi

Esperto risponde

Comitato di esperti

Servizio di supporto diretto agli esperti e agli operatori alberghieri tramite risposte dettagliate e consigli pratici su vari temi legati all'ospitalità.
Servizio svolto e coordinato da un
"Comitato di Esperti".

Interviste dalla Redazione

Il nostro team di esperti intervista e ascolta regolarmente gli albergatori. Queste conversazioni forniscono una panoramica preziosa del settore e aiutano a individuare partner affidabili oltre a risolvere eventuali problemi.

Rete di Segnalatori sul Campo

Una solida rete di professionisti e segnalatori distribuiti in tutto il territorio nazionale. Questi esperti raccolgono le sfide, i dubbi e le esigenze degli imprenditori e dei gestori alberghieri, garantendo risposte rapide e mirate.

Consulenza Dedicata

Forniamo supporto personalizzato per la creazione e la gestione del reparto marketing e commerciale. Guidiamo aziende e professionisti verso la creazione della migliore strategia di marketing e comunicazione.

Hub (Rete di Imprese Informale)

Aziende e professionisti atti ad offrire un servizio completo per il mercato turistico. Le aziende partner beneficeranno di sinergie, conoscenze e risorse, creando opportunità
di crescita e sviluppo.

Esperto risponde

L’esperto risponde

Servizio di supporto diretto agli esperti e agli operatori alberghieri tramite risposte dettagliate e consigli pratici su vari temi legati all'ospitalità.
Servizio svolto e coordinato da un
"Comitato di Esperti".

Consulenza Dedicata

Forniamo supporto personalizzato per la creazione e la gestione del reparto marketing e commerciale. Guidiamo aziende e professionisti verso la creazione della migliore strategia di marketing e comunicazione.

Interviste Condotte dalla Redazione

Il nostro team di esperti intervista e ascolta regolarmente gli albergatori. Queste conversazioni forniscono una panoramica preziosa del settore e aiutano a individuare partner affidabili oltre a risolvere eventuali problemi.

Hub (Rete di Imprese Informale)

Aziende e professionisti atti ad offrire un servizio completo per il mercato turistico. Le aziende partner beneficeranno di sinergie, conoscenze e risorse, creando opportunità
di crescita e sviluppo.

Rete di Segnalatori sul Campo

Una solida rete di professionisti e segnalatori distribuiti in tutto il territorio nazionale. Questi esperti raccolgono le sfide, i dubbi e le esigenze degli imprenditori e dei gestori alberghieri, garantendo risposte rapide e mirate.

I Vantaggi del nostro sistema

  • Promozione Mirata Online e Offline: Valorizziamo la tua presenza sia sul web che nel mondo reale.
  • Rete Commerciale Radicata sul Territorio: Sfrutta le nostre connessioni locali per ottenere segnalazioni di qualità.
  • Esclusività per il Settore Ho.Re.Ca.: Dedicato solo a chi opera nel campo dell’Ospitalità e della Ristorazione.
  • Incremento delle Vendite: Favoriamo l’incontro tra domanda e offerta, contribuendo ad aumentare le tue vendite.
  • Accesso a Decision-Maker: Raggiungi chi ha il potere decisionale in modo discreto ed elegante.
  • Posizionamento Strategico: Trovati nel posto giusto al momento giusto per presentare la tua offerta.
  • Network di Segnalatori: Sfrutta la forza del passaparola per migliorare le tue performance commerciali.

Quantità e Qualità dei Contatti: Oltre 54.000 Decision-Maker

“HB raggiunge regolarmente oltre 54.000 contatti qualificati nel settore Ho.Re.Ca.”

Percentuale per tipo di target: Titolari e gestori di strutture ricettive ed extra-ricettive; catene e gruppi alberghieri; villaggi, agriturismi e campeggi (80%); ristoratori (5%); consorzi e associazioni di categoria (1%); costruttori e investitori; sviluppatori di nuovi progetti; agenzie reale estate; architetti, progettisti e designer (4%); professionisti; aziende fornitrici (8); media e stampa (2%). Nelle nostre banche dati abbiamo quasi tutti gli hotel stellati della penisola (isole comprese) con dimensioni di vario genere, dalle 10 camere alle 400 camere. Solitamente abbiamo maggiore riscontro dai 3 stelle in su e dalle 40 camere in su. La nostra banca dati è distribuita quindi in tutto il territorio nazionale: 66% nord Italia; 22% centro Italia; 12% sud e isole. 84% alberghiero e 16% indotto alberghiero.

Dati di apertura dei media: Ogni comunicazione che inviamo ha un tasso di apertura che varia dal 6% al 22% in prima lettura. Molti albergatori ricevono le nostre comunicazioni le metto da parte e le leggono con calma in un secondo momento (questi dati ovviamente non riusciamo a registrarli). Il magazine ha un tasso di apertura dal 12% al 22% in prima lettura. La newsletter dell’Albergatore ha un tasso di apertura che varia dal 8% al 14% in prima lettura. Le campagne DEM hanno tassi di apertura differenti sulla base dei contenuti promossi, indicativamente i tassi di apertura si aggirano solitamente tra il 3% e l’8% (mediamente un indice di apertura molto favorevole).

 

portale dell'albergatore

Perchè scegliere HB

Credibilità e Reputazione: Oggi, la fiducia si costruisce attraverso referenze online e consigli autorevoli.
Cliente Migliore = Investimento Migliore: Trova clienti che apprezzano il giusto prodotto al giusto prezzo.
Ricerca Prima dell’Acquisto: L’80% dei decision-maker nel settore effettua ricerche online prima di richiedere preventivi.
Sistema Collaudato: Non si tratta di applicare sconti e promozioni, ma di utilizzare un sistema efficace e collaudato.

Monitoraggio e supporto diretto

“Guida Costante e Assistenza Personalizzata”

In HB, riconosciamo l’importanza di fornire un supporto costante agli operatori del settore alberghiero. Il nostro servizio di Monitoraggio e Supporto Diretto è progettato per essere un faro di guida e
assistenza personalizzata.

 Interviste Condotte dalla Redazione

 La Vostra Voce, la Nostra Guida 

Il nostro team di esperti intervista regolarmente gli albergatori, ascoltando le loro esigenze e sfide. Queste conversazioni forniscono una panoramica preziosa del settore e aiutano gli albergatori a individuare fornitori affidabili e risolvere eventuali problemi. 

(Durante l’intervista la redazione valuta la possibilità di promuovere la struttura alberghiera sul magazine e sui canali di HB)

Rete di Supporto e Segnalazione sul Campo

Presenza Nazionale per le Vostre Esigenze

HB dispone di una solida rete di professionisti e segnalatori distribuiti in tutto il territorio nazionale. Questi esperti sono incaricati di raccogliere le sfide, i dubbi e le esigenze degli imprenditori e dei gestori alberghieri, garantendo una presenza a livello locale per una risposta rapida e mirata. 

“Con i nostri servizi di monitoraggio, interviste e rete di supporto, siamo al vostro fianco per assicurare il successo delle vostre operazioni alberghiere. La vostra soddisfazione è la nostra priorità”.

chi siamo

La promozione mirata attraverso diversi canali è la chiave del successo. Il nostro marketing mix ti permette di raggiungere il target alberghiero efficacemente, con una presenza costante sui media, sui social, attraverso eventi, le interviste della redazione, il nostro network e la rete di professionisti e segnalatori sul territorio nazionale.

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Sarà un’opportunità per discutere delle tue esigenze specifiche e vedere come possiamo collaborare per il tuo successo.





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