Cerca
Close this search box.
sempre/jamais

Il Video di “Sempre/Jamais” Ha una Location Tutta da Scoprire

Il Video di “Sempre/Jamais” Ha una Location Tutta da Scoprire

È out now l’atteso video di “Sempre/Jamais”, inserito nel nuovo album “Nei letti degli altri” che vede Mahmood duettare con l’artista belga Angèle, star della pop francofona. Con una location speciale: l’Hotel Bristol Palace Genova, scelto come set per le sue atmosfere senza tempo, che si adattano perfettamente a questo progetto.

Prodotto da Borotalco.tv, il video – realizzato dal regista Attilio Cusani con il direttore della fotografia Andrea Dutto – accompagna l’intreccio ipnotico delle voci di Mahmood e Angèle, che alternano italiano e francese. Fondamentali sono l’ambientazione e la cornice narrativa costruite intorno e all’interno dell’Hotel Bristol Palace, la location che accoglie i due cantanti, ripresi nei panni di moderni e romantici James Bond.

Le loro avventure si svolgono nel palazzo di inizio Novecento, che evoca l’immaginario glamour delle pellicole ispirate al personaggio di Ian Fleming. Tra un ciak e l’altro, l’Hotel Bristol Palace Genova ha potuto esprimere tutto il suo potenziale a livello di immagine: il videoclip ha trasformato in frame narrativi gli stessi elementi che da sempre costituiscono il fascino di questa struttura. In particolare, le suite e il monumentale scalone in marmo in stile liberty che da sempre è il simbolo del 5 stelle.

Non sono mancate le riprese nel garage privato dell’Hotel Bristol Palace Genova dove la Ferrari si confonde con le fuoriserie degli ospiti dell’Hotel, oppure in esterna, sul tetto dell’hotel, dove le riprese dal drone hanno permesso alla produzione di allargare il racconto visivo all’intera città ripresa dall’alto. Ancora una volta il Bristol si rivela un set cinematografico “naturale”, ideale per ospitare troupe e produzioni di alto livello, ma anche attori e registi in visita in città.

Da Alfred Hitchcock, che secondo la leggenda si sarebbe ispirato allo scalone liberty per immaginare la spirale che fa da leit-motiv al film Vertigo, alle icone degli anni ’70 del cinema poliziesco come Maurizio Merli e Franco Nero, che hanno influenzato Quentin Tarantino, fino al brillante attore premio Oscar Colin Firth.