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Ritz-Carlton sbarca sul Lago di Como

Ritz-Carlton sbarca sul Lago di Como

Il Prestigioso Ritz-Carlton debutta in Italia

RICONVERSIONE DELL’EX HOTEL GRANDE BRETAGNE DI BELLAGIO. SI TRATTA DI UNO DEI PIÙ SIGNIFICATIVI PROGETTI DI LUXURY HOSPITALITY. COLLIERS ADVISOR DELL’OPERAZIONE

Ritz-Carlton arriva sul lago di Como, grazie a un accordo tra Marriott International e Grimit Srl e attraverso una significativa riconversione dell’ex Hotel Grande Bretagne di Bellagio, il celebre brand dell’hotellerie porterà il suo leggendario livello di servizio e di eleganza in una delle destinazioni italiane più ambite. Colliers Italia è stata advisor della proprietà nell’operazione. Lo spettacolare immobile offrirà 59 camere e 46 suite, tra cui due suite RitzCarlton, con splendide viste sul lago e arredi lussuosi. Si prevede che le strutture del resort saranno dotate di una SPA completa di piscina coperta, ristoranti informali e raffinati, e spazi innovativi per riunioni ed eventi.

Ampi parchi e giardini rifletteranno il paesaggio tipico e dovrebbero includere un giardino da meditazione, un sentiero storico, una grande piscina all’aperto e un molo privato per consentire agli ospiti un facile accesso ad altre rinomate località sul lago. L’apertura è prevista per il 2026. Lo storico Belle Époque Hotel Grande Bretagne è stato uno dei primi e più illustri hotel di lusso del Lago di Como, quando è stato aperto nel 1850. In disuso dalla fine del secolo scorso, è stato acquisito dalla famiglia Galbusera che con un ampio progetto di restauro ha voluto riportare agli antichi fasti la prestigiosa reputazione dell’albergo.

“L’arrivo di Ritz-Carlton per la prima volta in Italia – proprio a Bellagio – rende il Lago di Como ancora più attrattivo. Era necessario individuare un gestore che con il proprio brand fosse in grado di valorizzare al meglio un immobile prestigioso posizionato in una delle mete turistiche di più alto livello al mondo – spiega Marco Comensoli, Head of Hotels & Leisure di Colliers Italia – Con questo obiettivo in mente, abbiamo supportato la proprietà in tutto il processo, dall’elaborazione del modello di business alla negoziazione del contratto di hotel management”.

“Come famiglia, siamo profondamente radicati nella splendida zona del Lago di Como e siamo incredibilmente fieri di portare il marchio Ritz-Carlton a Bellagio – dichiara Emanuele Galbusera, Presidente di Grimit s.r.l. – Il nostro spirito imprenditoriale ha reso la nostra famiglia e la nostra azienda Lampre leader europeo nel settore dei laminati prerivestiti e saremo molto orgogliosi di portare la stessa dedizione e passione in questo straordinario Progetto”.

Con una superficie di 16.500 metri quadrati, la riqualificazione sarà il più importante progetto di sviluppo nel settore hospitality degli ultimi anni nell’area del Lago di Como e comporterà un restauro conservativo completo e una rivisitazione della proprietà nel massimo rispetto per il significato storico dell’edificio. Il nuovo Ritz-Carlton sarà strategicamente situato a cinque minuti a piedi dalle principali attrazioni turistiche di Bellagio come Punta Spartivento, Villa Melzi e i giardini del Parco Villa Serbelloni. L’operazione è stata seguita, oltre che da Colliers Italia, da Studio MHZ Architettura, technical advisor, Studio Villa, legal advisor, Mercorio Maiocco Valentini & Partners, tax advisor, e studio Gianni & Origoni, advisor legale di Marriott.

COLLIERS Colliers (NASDAQ, TSX: CIGI) è una delle società leader nel settore dei servizi professionali e nella gestione degli investimenti in ambito immobiliare. Con operazioni in 65 paesi, oltre 18.000 professionisti lavorano per fornire ai clienti una consulenza specializzata sugli investimenti e sulle proprietà immobiliari. In oltre 28 anni, la nostra capacità di leadership sul mercato ha garantito agli azionisti rendimenti annui composti di quasi il 20%. Con un fatturato annuo di 4,5 miliardi di dollari e oltre 98 miliardi di dollari di asset in gestione, Colliers massimizza il potenziale delle proprietà immobiliari e dei real asset per accelerare il successo dei propri clienti, investitori e risorse. Per saperne di più, visita Colliers.com o LinkedIn

Autore:

Redazione di Hospitality Business Magazine Italia

Fonte info: Ufficio Stampa BARABINO & PARTNERS