Cerca
Close this search box.
Palazzo Ripetta

A Roma rinasce Palazzo Ripetta

A Roma rinasce Palazzo Ripetta

Lo storico palazzo si rinnova e propone un’accoglienza completa fra arte, design e gusto

L ’importante opera di restauro è stata promossa da Giacomo Crisci, attuale Amministratore del Gruppo Ginobbi che ha voluto omaggiare e seguire le orme del nonno che aveva acquisito la struttura negli anni ‘60 e riportare alla luce gli antichi fasti del palazzo in armonia con una nuova visione della classicità romana e del lusso contemporaneo.
Questa grande operazione di rinascita di Palazzo Ripetta  dichiara Giacomo Crisci  vuole restituire ai romani un tempio del lusso e spalancare le porte su una delle strade più suggestive di Roma. Un progetto impreziosito da un concept di ristorazione di altissimo livello capace di soddisfare qualsiasi palato in un mix di sapori della tradizione italiana che si coniuga con un’ospitalità contemporanea in continua evoluzione tra sostenibilità, cultura e design. “Un luogo di incontro per la cittadinanza per ritrovare un pezzo di storia che mancava che ho scelto di riportare a nuova vita in modo responsabile  continua Crisci,  preservando la cultura e l’arte in chiave sostenibile e incarnando un’idea di ospitalità a 5 stelle che potesse integrare nei suoi spazi l’arte, la storia e la cultura del nostro paese, di cui l’eccellenza gastronomica è da sempre una preziosa ambasciatrice.
Il mio desiderio è far vivere all’interno di Palazzo Ripetta un’esperienza emozionale unica, fatta di opere d’arte che impreziosiscono ogni angolo dell’hotel, dalla Sfera di Arnaldo Pomodoro nella hall, all’Affresco di Giacomo Triga, al busto di marmo di Innocenzo XI nel salone Bernini; ma anche di appuntamenti gastronomici per un viaggio nei sapori condotto da un team di professionisti esperti che hanno accolto la sfida di raccontare l’eccellenza culinaria fedele alla tradizione italiana ma dal respiro internazionale.
Ho voluto rendere Palazzo Ripetta un luogo unico in città dove concedersi il piacere di una colazione golosa, il lusso di una cena speciale, il relax di un pranzo veloce tra le vie dello shopping o lo sfizio di un drink d’autore ad ogni orario.”

L’edificio protagonista della storia della città riapre le porte a turisti e romani Tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna rinasce un luogo magico che racconta una lunga storia di famiglia, fortemente voluta dall’imprenditore Giacomo Crisci che ne ha curato il progetto con l’intento di riportare a nuova vita un edificio storico, ex Conservatorio della Divina Provvidenza. Palazzo Ripetta è un’autentica opera d’arte rinata negli spazi seicenteschi dove trascorrere anche solo una giornata nello stile di “vacanze romane” e scoprirne le diverse anime.
Un tuffo nel passato tra stucchi originali, antiche volte e un prestigioso affresco del 1700 dove vivere un’esperienza che soddisfa tutti i sensi… soprattutto il gusto assaporando le prelibatezze nei suoi ristoranti.
PALAZZO RIPETTA è parte del gruppo AUTENTICO HOTELS

Autore:
Redazione di Hospitality Business Magazine Italia
Fonte info: EASYCOM Ufficio Stampa PALAZZO RIPETTA / AUTENTICO HOTELS