Scopri come Alexa for Hospitality può migliorare la gestione della tua struttura turistica.
Alexa for Hospitality è la soluzione ideale per strutture ricettive come hotel, resort e bed and breakfast che desiderano offrire ai propri ospiti un’esperienza di alloggio di alto livello. Grazie alla presenza dei dispositivi Echo, gli ospiti possono godere di un’esperienza di alloggio più facile, interattiva e coinvolgente. Alexa diventa la tua assistente virtuale, pronta a rispondere a qualsiasi richiesta e a fornire informazioni sugli orari dei servizi dell’hotel, sull’attrazioni turistiche della zona, sulle prenotazioni e molto altro ancora.
Le funzionalità di Alexa for Hospitality sono pressoché infinite: puoi creare comandi personalizzati e frasi preimpostate per fornire risposte immediate agli ospiti, semplificando il lavoro dello staff e migliorando l’esperienza dell’ospite. Inoltre, Alexa for Hospitality è in grado di interagire con altri dispositivi IoT presenti nella struttura, facilitando il controllo della temperatura, delle luci, delle serrature e di altri aspetti legati alla domotica.
Vantaggio competitivo: Alexa for Hospitality ti offre un vantaggio competitivo nel settore dell’ospitalità: grazie alla presenza di un’assistente virtuale sempre pronta a soddisfare le esigenze degli ospiti, la tua struttura diventerà un’esperienza unica e di alta qualità. Inoltre, la possibilità di personalizzare le risposte di Alexa per ogni singola struttura consente di migliorare la percezione dell’ospite nei confronti della tua struttura.
Consiglio: grazie ad Alexa for Hospitality, la gestione della tua struttura sarà semplificata e ottimizzata, con un impatto positivo sulla soddisfazione dell’ospite e sull’efficienza del tuo staff. La presenza di un’assistente virtuale è un’innovazione che fa la differenza nel settore dell’ospitalità, e che rappresenta una scelta vincente per le strutture che desiderano offrire ai propri ospiti un’esperienza di alloggio di alto livello.
Cosa possono chiedere ad Alexa gli ospiti?
Informazioni sull’hotel e i suoi servizi: “Alexa, qual è l’orario della cena?”, “Alexa, che orari ha la piscina?”, “Alexa, quali sono le attività di oggi?”, “Alexa, sono qui” (avviando un saluto personalizzato con il quale Alexa spiega come poter interagire tramite l’Echo e annuncia tutti i servizi dell’hotel)
Informazioni sul luogo e i servizi locali: “Alexa, consigliami un ristorante tipico qui vicino”, “Alexa, qual è la migliore strada a piedi per andare al Colosseo?”, “Alexa, come devo fare per chiamare un taxi?”
Potranno intrattenersi o informarsi: “Alexa, avvia musica pop”, “Alexa, avvia il gioco Domanda del giorno”, “Alexa, quali sono le notizie?”, “Alexa, come sarà il meteo domani?”
Gestire il loro soggiorno: “Alexa, accendi le luci”, “Alexa, ho bisogno di un asciugamano”, “Alexa, la TV non funziona”, “Alexa, vorrei partecipare all’escursione in bici di domani”, “Alexa, prenota un tavolo al ristorante”, “Alexa, vorrei del vino in camera”.
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Autore:
Stefano Regine
Direttore di “Hospitality Business Magazine” e HBConsortium.com
Consulente ed esperto in nuove tecnologie applicate al settore alberghiero ed extra-alberghiero nazionale