Riaperta la stagione il 28 marzo 2024 l’Hotel Mediterraneo, boutique hotel 5 stelle indipendente, situato in uno dei punti più spettacolari della Costiera Sorrentina, a picco sul mare in una posizione privilegiata e panoramica, nel comune di Sant’Agnello.
Qui il turismo ha radici antiche: Sorrento era già nel 700 una delle mete del Grand Tour.
Anche la storia del Mediterraneo ha origini lontane. Inizia nel 1912, quando viene costruito l’edificio in stile liberty destinato a diventare l’elegante residenza privata di Antonietta Lauro, sorella del famoso armatore Achille. Dopo la Seconda guerra mondiale la casa, che aveva accolto i profughi delle regioni del nord durante l’occupazione nazifascista, viene trasformata in hotel ed inizia un’altra storia.
Il claim del Mediterraneo è, infatti, “tutta un’altra storia”: quella che declina l’originale ospitalità di “Nonna Etta” in un concept moderno di hotel lussuoso e dal carattere internazionale.
L’hotel è tutt’oggi una “grande casa”, dove far sentire tutti a proprio agio, un luogo inclusivo, di aggregazione in cui passare momenti di divertimento e relax. Lo staff del Mediterraneo è uno dei punti di forza proprio perché riesce a trasmettere agli ospiti il senso di un’accoglienza autentica e calorosa.
Al Mediterraneo il design moderno sposa i colori e i materiali tipici del territorio, per dar vita ad uno stile senza tempo, che contraddistingue le 55 camere, le 4 Junior Suites e le 2 family suites, e che è valso all’hotel il Premio “LIV Hospitality Design Awards” nel 2021.
Nella struttura troviamo anche una piscina, un giardino ed un ascensore che collega direttamente alla spiaggia. La ricerca della qualità ha il suo fiore all’occhiello nella ricca proposta F&B del Mediterraneo, declinata in concepts diversi di ristorazione in grado di offrire agli ospiti esperienze enogastronomiche differenti, unite da un minimo comune denominatore: l’alta qualità.
L’Oltremare Lounge Bar: l’ultimo nato all’interno dell’Hotel Mediterraneo, offre tutte le sere dalle 18 a mezzanotte, un’ampia carta di vini, champagne, cocktails internazionali e signature, firmati dal capo barman Arturo Iaccarino, in grado di accontentare i clienti più esigenti. Qui è possibile degustare specialità mediterranee di mare fredde: ostriche, ceviche di seppia, tramezzino di astice.
l ristorante Vesuvio Panoramic Restaurant è un luogo raffinato e romantico con un’incredibile vista sul Golfo di Napoli, sulle isole e naturalmente sul Vulcano. Aperto a cena offre un’esperienza gourmet. La ricerca dell’Executive Chef Giuseppe Saccone è volta ad esaltare le eccellenze campane con ricette tradizionali interpretate in chiave contemporanea con l’utilizzo di prodotti DOP. L’estrema espressione di questa filosofia è il menu degustazione dedicato a Nonna Etta che richiama i suoi famosi pranzi domenicali: parmigiana di melenzane, gnocchi alla sorrentina, spigola all’acqua pazza…
L’Aqua Pool Lounge: grill & pizza bar aperto a pranzo a bordo piscina offre prodotti locali declinati in ricette semplici: la pizza sorrentina, le insalate ed il pesce freschissimo grigliato. Il Vista Sky Bar con un panorama mozzafiato, è il roof-top bar dell’Hotel Mediterraneo Sorrento. Qui il menu è all’insegna del cibo contemporaneo con una maggiore contaminazione internazionale. È possibile assaggiare i “bites” per un aperitivo leggero o ordinare piatti da dividere per una cena informale.
A completare l’offerta una piccola spa realizzata nel 2018. Nascosta nelle antiche fondamenta in tufo, “Le Pietre Cozy SPA” è una vera oasi di relax, illuminata da luce naturale di giorno e da una suggestiva volta stellata a fibra ottica di sera.
I Signature rituals sono il punto di forza, per intraprendere un meraviglioso viaggio tra le essenze dedicate agli agrumi della linea Arangara ed i prodotti della lussuosa linea Maria Galland.